Il pesce siluro morde

pesce-siluro-347437.250x184
Questo video (http://www.varesenews.it/2016/05/il-pesce-siluro-si-ribella-e-morde/521476/) è stato postato nel nostro gruppo Facebook Oggi nel Varesotto da Claudio Nizzetto. E’ girato sulla spiaggia Corgeno, in fondo alla canottieri. “Da ragazzini venivamo a pescare i gobbini – dice l’autore del video- ma adesso questo lago è stato occupato da alcuni “pesciolini” e sono dove meno te li aspetti”.
I pesciolini citati con ironia, in realtà sono i pesci siluro che hanno ormai colonizzato i nostri laghi con grave danno per le altre specie. Sono infatti grossi, voraci e, come si vedrà nel video, anche piuttosto aggressivi. “Siamo in spiaggia in dieci centimetri d’acqua…”e all’improvviso spunta la testa di un pesce siluro da sotto un ceppo, un esemplare di un metro mezzo per un bel peso a giudicare dal salto che fa verso la fine del video. Claudio cerca di accarezzargli la testa ma il pesce non gradisce e cerca di morderlo…
“Me la sono fatta sotto” dice in dialetto l’autore del video. La morale è: se vedete un pesce siluro “prendete il largo”.
– Scelto per voi da Simone Rasetti –
(Fonte Varesenews)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...